el grande sur

Daniela Cimino e Massimo Gasole proseguono il loro viaggio

12 settembre - 5 ottobre 2014


Massimo Gasole

video maker

 

Daniela Cimino

architetto

Due viaggiatori con le loro storie e uno spazio nel quale è possibile dare forma alle esprienze e alle storie.

Daniela Cimino e Massimo Gasole, lei architetto, lui videomaker, sono partiti dalla Sardegna, la loro terra madre, nel Novembre 2013 con il solo obiettivo di viaggiare la parte sud del grande continente America. Perù, Brasile, Bolivia, Cile e Argentina, in viaggio alla ricerca di storie e luoghi. I loro bagagli: uno zaino capiente, una camera reflex digitale, un registratore portatile e i loro cellulari.

Dopo nove mesi e molti chilometri alle spalle sono tornati in Sardegna con la volontà di portare qui l'esperienza vissuta attraverso una trama fatta di racconti, suoni, disegni, video ed immagini.

E' bastato un incontro per capire che sarebbe stato possibile e interessante trovare uno spazio e un tempo tra il viaggio e il suo racconto. Loro intenzione è quella di comunicare l'esperienza vissuta attraverso un racconto per immagini, testi e parole, ma è necessario il tempo per poter mettere in ordine le  idee, i racconti e le emozioni: senza ancora fissa dimora nella terra che li ha visti nascere, trascorreranno il primo mese dopo il rientro in uno spazio, quella della Gallery pma, che gli permetta di creare, raccontarsi e portare avanti il loro progetto.

Daniela e Massimo, che  hanno finora raccontato le loro impressioni di viaggio nella pagina Facebook El grande sur ,  apriranno nelle prossime settimane le porte della Gallery pma per condividere la loro esperienza e il loro "work in progress".


un Posto sul Mediterraneo per Artisti

a Place by the Mediterranean for Artists

via Napoli 84, 09124 Cagliari (CA), Italy

tel: +39 3701317745  email: gallerypma@gmail.com