Napas

dal 12 dicembre al 6 marzo

Napas è una mostra, un ritrovo, un laboratorio.

La Gallery pma per questi mesi invernali sarà un punto di incontro, accogliente e ospitale, per chi vuole incontrarsi attorno al tappeto, nostro ideale focolare.

Napas è un progetto condotto con MARIANTONIA URRU di Samugheo, nel vero centro della Sardegna, che ha realizzato i tappeti che scalderanno la galleria. Il lavoro manuale, la creatività, la relazione con il territorio e fra le persone,  saranno la ragnatela Napa che tutto collega.

Napas sarà un laboratorio tessile a gennaio, per tre fine settimana consecutivi, il venerdì pomeriggio e il sabato. Durante il laboratorio i partecipanti avranno modo di sviluppare il proprio lavoro con Mariantonia Urru e le tessitrici dell’azienda, insieme alle designers che hanno concepito le collezioni recenti: Paulina Herrera, Carolina Melis, Caterina Quartana, che cureranno gli incontri dedicati al design del tappeto.

Napas sarà un “knit cafè” in lingua sarda, nella galleria l’atmosfera sarà quella di una riunione conviviale attorno a un lavoro e a una passione, la tessitura. Scaldati dai tappeti, come dalla fiamma di un camino, si potrà sedere per fare due chiacchere, bere un tè, lavorare al telaio, leggere un libro, ascoltare un racconto.I racconti saranno le storie di chi con passione lavora attorno alle tele, con le mani e le idee, occasione per Incontri sul tappeto con:

Tiziana Contu, sabato 13 dicembre, ore 20,00:

Mariantonia Urru e Paulina Herrera, sabato 20 dicembre, ore 18,00

Federica Vacca, martedì 23 dicembre, ore 19,00


Carolina Melis, venerdì 16 gennaio, ore 19.00

Caterina Quartana, venerdì 30 gennaio, ore 19.00

 

La galleria sarà aperta dal martedì al sabato, dalle 17.30 alle 20.30


Download
PROGRAMMA NAPAS
scarica il programma
programma NAPAS.pdf
Documento Adobe Acrobat 265.7 KB

un Posto sul Mediterraneo per Artisti

a Place by the Mediterranean for Artists

via Napoli 84, 09124 Cagliari (CA), Italy

tel: +39 3701317745  email: gallerypma@gmail.com